Chi Siamo

IL PERCORSO STORICO
Dalle origini della bottega nel 1920 ad oggi con la nuova realtà della O.R.F.
O.R.F. | OFFICINA RIVADOSSI FALEGNAMERIA DI PIETRO (OTTAVIO)E MARCO RIVADOSSI
DESIGN ED ARCHITETTURA DEL LEGNO | La vivace e nuova realtà nata nel 2001 per opera di Pietro ( Ottavio) Rivadossi tra i fondatori della storica ex Officina Rivadossi (1976-2001) con la preziosa collaborazione dei figli Marco ed Ottavia

Nell’azienda artigiana di Nave si studiano e realizzano preziose opere in legno, arredi unici su misura e opere scultura in cui si traducono il talento creativo, un disegno esclusivo ed un sapiente lavoro di ingegno e manualità artigiana frutto dell’esperienza di tre generazioni.

La scelta dell’Officina Rivadossi Falegnameria cade sul legno, legno massello, conosciuto e sfruttato nelle sue diverse essenze e peculiarità, materiale vivo accuratamente selezionato, accostato, lavorato, sgorbiato, piallato per esaltarne attraverso “la forma” le qualità e la bellezza.

Segue ….

L’Officina Rivadossi falegnameria progetta e realizza per committenti privati,architetti ed interior  mobili su misura realizzati a mano con materiali di primissimo livello, frutto del sapiente  lavoro d’ingegno e  manualità artigiana che da sempre contraddistingue il prezioso lavoro dell’Atelier bottega di Nave in un’attività  di tre generazioni.

Sempre aperta a nuove sfide e a collaborazioni costruttive grazie alla precisione e qualità delle sue lavorazioni, l’Officina Rivadossi falegnameria continua nell’attività di ricerca e sviluppo delle storiche collezioni per renderle sempre attuali , sviluppando  anche  collezioni dedicate per nuovi e giovani brand grazie alla sua maestria ed esperienza quarantennale.

Alcune opere delle nostre attuali collezioni sono costruite sulla base dei modelli ideati dalla storica e rinomata ex Officina Rivadossi durante il suo trentennale percorso di ricerca e realizzazione iniziato nel 1976 e conclusosi con la sua trasformazione nell’anno 2001. Tutte le date di ideazione e creazione dei modelli contrassegnati sono tratte dalla Monografia Ufficiale dell’ “Officina Rivadossi” intitolate “Le opere dell’Officina Rivadossi ” -1997 (Stampe -Industrie Grafiche Bresciane) consultabile in sede a Nave insieme al materiale storico e di archivio.

Professionalità

La qualità della richiesta e l’intelligenza del rapporto fra chi commissiona e chi deve eseguire è fondamentale per la definizione della realizzazione e la qualità stessa dell’opera.

 

Qualitá

L’O.R.F. vuole mantenere questa onestà costruttiva e  continuare una tradizione ormai trentennale nella creazione di attrezzature primarie per la casa che portino con sè spontaneità e il valore di un lavoro antico ed autentico, che accompagni l’uomo nel suo cammino verso la modernità intesa come conquista di umanità dello spazio.

Prezzi Competitivi

RICHIEDI UN PREVENTIVO

LE OPERE DI ARREDO DELLA O.R.F. SONO STUDIATE E REALIZZATE ESCLUSIVAMENTE NEL NOSTRO LABORATORIO DI NAVE (BS) ITALIA

Nell’azienda artigiana di Nave si studiano e realizzano preziose opere in legno,arredi unici su misura e opere scultura in cui si traducono il talento creativo,un disegno esclusivo ed un sapiente lavoro di ingegno e manualità artigiana frutto dell’esperienza di tre generazioni.

OGNI OPERA E’ REALIZZATA SU MISURA E COMMISSIONE E MUNITA DI DOCUMENTO DI AUTENTICA CHE NE CERTIFICA LA PROVENIENZA E LA QUALITA’
Alcune opere delle nostre attuali collezioni sono costruite sulla base dei modelli classici ideati dalla storica e rinomata ex Officina Rivadossi (1976-2001) durante il suo trentennale percorso di ricerca e realizzazione iniziato nel 1976 e conclusosi con la sua trasformazione nel 2001.

Tutte le date di ideazione e creazione dei modelli contrassegnati sono tratte dalla Monografia Ufficiale dell'”Officina Rivadossi” intitolate “Le opere dell’Officina Rivadossi” -1997 (Stampe -Industrie Grafiche Bresciane).

Strumenti di lavoro, fotografie e altro materiale storico di archivio sono visibili e consultabili presso l’Atelier di Nave.

0%
Counter Uno
0
Counter Due
0
Counter Tre
0
Counter Quattro

Contattaci

Scrivi una mail a info@rivadossimobili.com o chiama lo 030253266