Madie Scultura

MOBILI ED ARREDI
Collezione "IL SENTIMENTO NELL'OPERA"

Queste opere si rappresentano come mobili a blocco secondo dimensioni e funzioni d’uso domestico, pensati e realizzati in rapporto ad una primaria e fondamentale visione dell’habitat.
Il corpo di questi manufatti lignei si iscrive all’interno di una base rettangolare e può svilupparsi come parallelepipedo più o meno alto.
Le superfici mosse lavorate a sgorbia e gli spigoli fortemente e sapientemente arrotondati tolgono a questi blocchi la durezza geometrica , accentuando la sensazione di serenità dello spazio umano.
Le materiche superfici esterne ed interne sono ricche di asperità e profondità scaturite e provocate dal lavorio della sgorbia che scava la materia e nello stesso tempo la plasma senza un disegno preciso,
l’esecuzione a scavo lascia in questi pezzi un aspetto primario quasi primordiale.
Queste linearissime opere dalla forte personalità e morfologia sono destinate ad entrare nello spazio della casa per animarlo e caratterizzarlo con la loro forte presenza.
Le essenze prescelte per la realizzazione dei mobili scultura sono il Tiglio,legno morbido e docile, vellutato al tatto, il Noce nazionale, con la sua durezza e e le sue splendide venature ed il Cirmolo, nodoso e aspro, con le sue naturali spaccature , contraddistinti dal loro inconfondibile profumo, legni che maturano e si scaldano con il tempo.
Ogni opere è un pezzo unico e inimitabile marchiato a fuoco e numerato, munito di certificato di autentica, come ogni pezzo della O.R.F.